VERSO LA PRESELETTIVA: AGGIORNATA LA BANCA DATI DEI QUESITI

Verso la Prova Preselettiva del Concorso Dirigenti Scolastici 2022/23

PUBBLICATO UN AGGIORNAMENTO DEI QUESITI

 

Dirscuola ha pubblicato in piattaforma un ampio e sostanzioso aggiornamento dei quesiti, implementando la banca dati con ulteriori 225 nuove domande. I nostri esperti hanno lavorato costruendo i quesiti sulla base dei più recenti interventi normativi in materia scolastica, coprendo l’arco temporale 2017-2023 che esula dalla raccolta messa a disposizione dal ministero.

In particolare sono state prese in considerazioni le seguenti aree: educazione civica, privacy, sicurezza, docenti neo assunti, valutazione scuola primaria, PNRR, contrasto al bullismo e cyberbullismo, inclusione e orientamento. Inoltre all’interno della nuova sezione abbiamo previsto un corposo numero di quesiti sul nuovo D.Lgs. 31 marzo 2023, n. 36 – Codice dei contratti pubblici.

Il corso “Verso la preselettiva” è dedicato a che vuole prepararsi in maniera mirata in vista del superamento della prova a quiz e comprende le seguenti sezioni:

1) banca di quesiti, aggiornati alla normativa vigente

2) esercitazioni strutturate in modalità differenti (a tempo, a tema, a gruppi di domande o con restituzione immediata, etc.)

3) presenza costante di un coach che accompagnerà il corsista lungo tutto il suo percorso di studio e preparazione (dopo la pubblicazione del bando di concorso)

4) consulenza personalizzata, via posta elettronica sulle tematiche e i contenuti da approfondire o consolidare a partire dalle fragilità riscontrate

5) Forum di approfondimento e scambio professionale

Oltre alla banca di quesiti, la vera novità di questo corso, che si delinea come un vero e proprio “trainer camp”, è la presenza costante di un coach al fianco del corsista, che verrà dunque accompagnato lungo tutto il suo percorso di studio e preparazione, ricevendo supporto, consigli per un apprendimento efficace, e consulenza sulle tematiche e i contenuti da approfondire o consolidare a partire dalle fragilità riscontrate.

Un allenamento costante e continuo, che in parallelo con l’auspicato superamento delle varie fasi concorsuali, seguirà il corsista passo passo per garantirgli una preparazione mirata, efficace e calata sui suoi reali bisogni formativi fino allo svolgimento della prova preselettiva.

Costi:

Il corso ha un prezzo di 100€ mentre i soci ANP accederanno al prezzo dedicato di 50€.

Chi acquista il corso “ORGANIZZARE E DIRIGERE LE SCUOLE DELL’AUTONOMIA” o il corso “TEMPI SUPPLEMENTARI” troverà il pacchetto dell’offerta formativa già inserito nella sezione “I MIEI CORSI” senza alcuna spesa ulteriore.