3.2 – Progettare il curricolo per competenze – Un focus sulla didattica laboratoriale

Un “focus” sulla didattica laboratoriale: dai principi fondanti alla costruzione di buone pratiche.




7 – Un focus sulla didattica laboratoriale

Un “focus” sulla didattica laboratoriale: dai principi fondanti alla costruzione di buone pratiche.




3.3 – Progettare il curricolo per competenze – Alcune buone pratiche di progettazione: le Unità di apprendimento

In questa ultima lezione del corso si danno indicazioni per:

  • elaborare il repertorio delle competenze, le rubriche, il percorso formativo e le Unità di apprendimento;
  • valutare e certificare le competenze acquisite dagli studenti.



8 – Alcune buone pratiche di progettazione: le Unità di apprendimento

In questa ultima lezione del corso si danno indicazioni per:

  • elaborare il repertorio delle competenze, le rubriche, il percorso formativo e le Unità di apprendimento;
  • valutare e certificare le competenze acquisite dagli studenti.



4 -Progettare il curricolo per competenze – Materiali di studio – Questionario




9 – Progettare il curricolo per competenze – Materiali di studio – Questionario